sabato 16 giugno 2018

Bandiera Blu, la proposta della Consulta Civica per i Commercianti

La Consulta Civica per le attività culturali-artistiche, dello sport e del tempo libero ha inviato al Sindaco Vincenzo Iaccarino e all'Assessore alla Cultura Carmela Cilento una proposta di iniziative collegate alla consegna della Bandiera Blu in programma per il 21 Giugno 2018. Questa la nota della Consulta:
"La Consulta per le Attività Culturali-Artistiche dello Sport e del Tempo libero - in occasione dei festeggiamenti per il conferimento della Bandiera Blu previsti per il prossimo 21 Giguno - propone di coinvolgere nell'evento i commercianti di Piano invitandoli ad allestire le vetrine dei propri esercizi commerciali ispirandosi al tema del mare ed alla tradizione marinara in modo da creare una cornice ed un abbellimento del nostro paese che tenda a sottolineare l'importanza di questo riconoscimento per la città di Piano di Sorrento.

I Commercianti che lo desiderano potranno, quindi, aderire all'iniziativa e, nel periodo legato ai festeggiamenti organizzati dal Comune, rendere le loro vetrine "marinare". Il periodo e la durata di tali allestimenti resta a totale discrezione dei singoli commercianti, auspicando ovviamente che coloro che decideranno di aderire garantiscano l'allestimento nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla data del 21 giugno. I ristoratori potrebbero, inoltre, proporre dei menù o dei piatti basati su prodotti del mare da offrire con dei prezzi speciali. Auspicando un favorevole accoglimento delle nostre propostem chiedono a codesta Amministrazione di farle proprie e comunicarle ai commercianti carottesi per il tramite dell'Ascom per vedere la nostra Piano vestita di "blu".
La proposta è stata immediatamente e positivamente recepita dall'Amministrazione che ha trasmesso copia della nota all'Assessore alle Attività Produttive Pasquale D'Aniello e al Presidente della Confcommercio Gianluca Di Carmine che si sono sollecitamente attivati per sensibilizzare i Commercianti ad aderire all'iniziativa proposta dalla Consulta.

Nessun commento:

Posta un commento