lunedì 27 agosto 2018

A Penisola Verde la pulizia delle 2150 catidoie/griglie urbane. Interventi sul verde pubblico

Assessore Pasquale D'Aniello
Con determina N°391 del 24 Agosto 2018 il geom. Dario Pappalardo, funzionario responsabile dell'UTC 5° Settore, ha affidato alla Società Penisola Verde SpA il servizio di pulizia, espurgo e disintasamento delle catidoie/griglie stradali ri raccolto e convogliamento delle acque meteoriche nella fognatura pubblica (fogna bianca). Tale servizio non era contemplato nel contratto di servizio tra il Comune e Penisola Verde per cui è stato deciso, a seguito della modifica statutaria della Società approvata in Consiglio comunale, di affidare tale importante servizio a Penisola Verde che sovrintenderà quindi alle 2150 catidoie presenti sul territorio comunale con una spesa complessiva annua di circa 40mila euro. Gli interventi rientrano nel piano di manutenzione dell'Assessorato diretto dal vice sindaco Pasquale D'Aniello.

sabato 25 agosto 2018

Ok dalla Regione Campania ai 4 progetti di messa in sicurezza sismica delle scuole di Piano

Plesso Scuola "Massa"
Una buona notizia per l'Amministrazione Comunale e per le Scuole di Piano è arrivata con la pubblicazione sul BURC del Decreto Dirigenziale N°1015 dell'1 agosto 2018 che ha dichiarato ammissibili e candidabili a finanziamento tutti e 4 i progetti elaborati dell'UTC per la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico degli edifici scolastici
Plesso Scuola "Amalfi"
Si tratta di interventi programmati nell'ambito del "Piano Triennale di Edilizia Scolastica" che per il Comune di Piano di Sorrento riguardano i seguenti progetti (in ordine di graduatoria regionale):

sabato 11 agosto 2018

Aspettando il "Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito 2018": Video

Fervono i preparativi per l’edizione 2018 del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, evento di rilevanza nazionale e internazionale insignito del riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, l’Ufficio Unesco-Segretariato generale del MIBACT che ha inserito il progetto nell’Agenda italiana dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale. VIDEO SPOT 2018

venerdì 10 agosto 2018

All'Assessore Costantino Russo la delega al Personale

Costantino Russo
Questa mattina il Sindaco Vincenzo Iaccarino ha firmato il decreto N° 14/2018 con cui assegna all'Assessore Costantino Russo la delega al "Personale municipale" in aggiunta alle alle altre deleghe. Commenta il Sindaco: "Fino a oggi ho tenuto io questa delega, ma ho inteso passarla all'Assessore Russo per garantire al Personale un più costante punto di riferimento in virtù dei molteplici impegni cui devo far fronte per cui non vorrei che ne risultassero mortificate le aspettative dei dipendenti dell'Ente. Russo ha esperienza e capacità di ascolto, nonchè una visione delle problematiche del settore per cui sicuramente mi sarà di forte ausilio per assicurare la migliore funzionalità degli Uffici alla ripresa post-feriale".

martedì 7 agosto 2018

Vincenzo Iaccarino: 754mila euro dalla Regione Campania

Articolo pubblicato sul settimanale "Agorà" del 4 Agosto 2018
E’ raggiante il sindaco Vincenzo Iaccarino nell’apprendere la notizia del finanziamento di circa 754mila euro per opere pubbliche da parte della Regione Campania che ha approvato il collegato alla legge di stabilità 2018 e che contiene importanti provvedimenti in diversi settori tra cui le opere pubbliche degli enti locali. 
Le dichiarazioni del Sindaco
“Neanche a farlo apposta l’ho ripetuto l’atra sera in Consiglio Comunale rispondendo a qualche consigliere che si ostina a dipingere un quadro falso, negativo del Paese e dell’Amministrazione solo per nascondere il proprio fallimento: in questi due anni abbiamo lavorato per dotare il Comune di una progettazione di cui era assolutamente deficitario e così facendo abbiamo avuto accesso a bandi pubblici e quindi a finanziamenti come questo di 754mila euro che ci consentirà di intervenire sulle scuole, sulla viabilità, sulla manutenzione urbana e cominciare a cambiare il volto del Paese…

sabato 4 agosto 2018

Il Centro Polifunzionale a breve diventerà operativo

Simona D'Esposito
Nell'ultimo Consiglio Comunale (31 luglio 2018) la consigliera Simona D'Esposito ha risposto a un'interpellanza dell'Opposizione con cui si chiedeva di conoscere la situazione del Centro Polifunzionale ubicato presso l'Istituto Nautico "N.Bixio". Riportiamo la risposta fornita dalla Consigliera, a nome della Maggioranza, che fa il punto sulla situazione di questa struttura.

venerdì 3 agosto 2018

Nuovo Nicchiario al Cimitero San Michele

Sergio Ponticorvo
Nel Consiglio Comunale del 31 luglio scorso si è sciolto un altro dubbio sull'annoso problema della realizzazione del nuovo nicchiario al Cimitero San Michele, un'opera ferma da oltre un decennio e che è molto attesa dalla Cittadinanza. A chiarire lo stato dell'arte ci ha pensato l'Assessore Sergio Ponticorvo rispondendo a un'interrogazione dell'Opposizione. In sintesi l'intervento dell'Assessore:
"A settembre saranno appaltati i lavori per la realizzazione del nicchiario al Cimitero San Michele, un’opera attesa da oltre un decennio e che, finanziata con i soldi degli acquirenti dei loculi, ha incontrato lungo la strada una serie infinita di difficoltà oggi superate e che vedranno realizzata l’opera entro un anno dal suo affidamento alla ditta vincitrice, presumibilmente entro ottobre 2019.

Conosciamo meglio chi è Mario Esposito e il suo impegno nella promozione della cultura

Il quotidiano "ROMA" ha pubblicato un'ampia intervista a Mario Esposito patròn del "Premio Arturo Esposito Penisola Sorrentina" la cui serata conclusiva si svolge a Piano di Sorrento al Teatro delle Rose. Si tratta ormai di uno degli eventi artistico-culturali più importanti a livello nazionale tant'è che è stato insignito dei patrocini della Presidenza della Repubblica, del Governo Italiano e del Senato e di altre istituzioni anche a livello internazionale. L'intervista del giornalista Mimmo Sica ci aiuta a conoscere meglio l'uomo e il professionista che con il suo lavoro e il suo estro artistico ha trasformato l'originale premio di poesia ideato dal papà Arturo in una kermesse culturale di respiro internazionalee che concorre a promuovere l'immagine della Campania intera oltre che della Città di Piano di Sorrento. INTERVISTA A MARIO ESPOSITO

giovedì 2 agosto 2018

La risposta del Sindaco sul ruolo del Portavoce

Nel Consiglio Comunale del 31 luglio u.s. si è tornato a discutere del Portavoce del Sindaco per un'interrogazione presentata dal consigliere del PD Antonio D'Aniello. Di seguito la risposta del Sindaco Vincenzo Iaccarino.
"In riferimento alla rinnovata interrogazione del consigliere Antonio D’Aniello sull’istituzione della figura del “Portavoce del Sindaco” faccio presente al Consigliere che tale argomento è stato reiteratamente proposto e discusso da questo Consiglio.