domenica 29 aprile 2018

Due progetti per gli studenti di Piano di Sorrento con Penisola Verde e NaturalMente

Penisola Verde in collaborazione con la società di consulenza ambientale NaturalMente ha promosso per l'anno scolastico 2017/2018 due progetti di comunicazione di concerto con l'Assessorato all'Ambiente diretto da Costantino Russo:
1) Le Piccole Guardie Ambientali di Piano di Sorrento
2) Let's Clean Up Piano di Sorrento
Entrambi i progetti hanno previsto nei mesi di gennaio e febbraio scorso degli incontri di educazione ambientale nelle classi per sensibilizzare gli alunni alla raccolta differenziata con l'innovativo Metodo Greenopoli che prevede l'utilizzo di musica, rap e giochi di carattere ambientale.

Dopo questi incontri, che hanno coinvolto a Piano le elementari e le prime medie dell'Ic Piano di Sorrento, i due progetti prevedono l'evento finalein cui:
- viene messo in scena uno spettacolo teatrale sui temi del riciclo e la raccolta differenziata;
- vengono premiate le classi delle medie che hanno elaborato degli slogan per la partecipazione del Comune di Piano di Sorrento alla manifestazione europea di pulizia "Let's Clean Up Europe", che si terra a Piano il 12 maggio alla Marina;
- vengono premiati gli alunni delle prime con il titolo di Piccole Guardie Ambientali del Comune di Piano di Sorrento attraverso la consegna di medagliette fatte in cartone riciclato.
Le Piccole Guardie Ambientali avranno infine a disposizione delle palette (tipo quelle dei vigili) da utilizzare a casa per sensibilizzare i più grandi. Le palette, sempre di materiale riciclato, vengono prodotte in classe in appositi laboratori di riciclo creativo.
Il primo evento ha coinvolto i ragazzi delle scuole medie (il cui progetto di concluderà con la giornata di pulizia del 12 maggio), quello delle scuole elementari avverrà sempre a Villa Fondi il prossimo 17 maggio alle ore 10.

Nessun commento:

Posta un commento