giovedì 9 novembre 2017

Sfregio ai murales artistici nella stazione della Circumvesuviana

Com'è diventato il sottopassaggio
Stanotte ignoti si sono introdotti nella stazione della Circumvesuviana ed hanno cancellato i murales di street art realizzati nel sottopassaggio a seguito del restyling della Stazione voluto dal Presidente dell'EAV Umberto De Gregorio di concerto col il Sindaco Vincenzo Iaccarino. "Sono state interamente verniciate le due pareti del sottopassaggio - spiega il Sindaco - un lavoro che ha certamente richiesto del tempo e che ha voluto cancellare ogni traccia dell'opera realizzata.
Com'era il sottopassaggio
Uno sfregio mortificante di cui ho immediatamente avvisato il Presidente De Gregorio e i Carabinieri di Piano di Sorrento che col Com. Demarini hanno svolto un sopralluogo. Ovviamente dalle riprese del servizio di videosorveglianza auspichiamo si riesca a risalire all'identità degli autori di questa vile azione. L'EAV sporgerà denuncia per quanto accaduto e, se saranno identificati i responsabili, ci costituiremo parte civile come Comune di Piano".
Gli autori dello sfregio
Dalla visione dei filmati si è potuto accertare che l'atto vandalico è stato messo a segno alle ore 23.06 da parte di due soggetti con viso coperto che provendono dalla linea secondo modalità simili ai precedenti atti vandalici (secchi e rullo) messi a segno in altre stazioni ugualmente ristrutturate e adornate con le opere di street art. Alle ore 23.24 i due soggetti si allontano dalla stazione dopo aver portato a termine il loro piano.

IL MATTINO

Nessun commento:

Posta un commento