mercoledì 15 novembre 2017

Emergenza Traffico in Penisola: seduta straordinaria del Consiglio Comunale

E' convocato per Giovedì 16 Novembre 2017, alle ore 17, il Consiglio Comunale in seduta straordinaria con all'ordine del giorno l'emergenza traffico in Penisola Sorrentina. L'iniziativa è stata assunta dall'Opposizione che ha formalizzato la richiesta al Presidente del Consiglio Mario Russo per discutere di questo argomento di sempre più stringente attualità. Qualche settimana fa l'Associazione "Si può Fare" vicina al gruppo Podemos ha organizzato un convegno sulla mobilità e l'iniziativa di un consiglio monotematico va quindi nella direzione di proseguire e stimolare un confronto politico dell'Amministrazione sui temi di maggior interesse della realtà locale e peninsulare.

La chiusura, da circa 10 giorni, delle due gallerie - Varano e Privati - sulla SS145 a seguito del maltempo che ne ha provocato l'allagamento sta provocando grossi disagi alla viabilità in entrata e in uscita. Appena ieri mattina il sindaco di Sorrento Cuomo insieme ai rappresentanti degli altri Comuni - per Piano di Sorrento ha partecipato il vice sindaco Pasquale D'Aniello - ha incontrato il Prefetto di Napoli per fare il punto su questa che è diventata una forte criticità per tutto il comprensorio ricevendo assicurazioni che le gallerie saranno riaperte entro fine novembre. L'iniziativa del Gruppo Consiliare di Opposizione coincide con una vera e propria emergenza di tutta l'area per cui la discussione può rivelarsi particolarmente interessante, soprattutto se saranno partorite iniziative congiunte tra maggioranza e opposizione.

1 commento:

  1. PER QUANTO SEMBRI SEMPLICISTICO, SI DEVONO PULIRE LE RISPETTIVE CARREGGIATE. LO RICHIEDE LA COSA IN SE', PIUTTOSTO CHE PENSARE A SOLUZIONI PROBLEMATICHE E A LUNGO TERMINE.

    RispondiElimina