Giovedì 26 Ottobre 2017, alle ore 18 presso il Centro Culturale Comunale in Via delle Rose, si svolgerà un incontro pubblico sulle istituende Consulte Civiche. L'iniziativa è stata promossa dall'Assessore Carmela Cilento con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo associazionistico locale su quest'opportunità grazie alla quale il Cittadino può essere protagonista di un confronto più diretto con l'Amministrazione Comunale contribuendo a discutere sui problemi del Paese e a proporre soluzioni.
"Le Consulte Civiche sono un importantissimo mezzo di democrazia che abbiamo voluto mettere a disposizione della cittadinanza per poter partecipare alla vita politica del paese. È l’occasione per abbandonare la posizione, a volte troppo comoda, di spettatore e assumere quella di attore, di protagonista, forse un po’ più impegnativa. Fate il primo passo con fiducia..." è l'appello rivolto dall'Assessore Cilento.
Anche il Sindaco Vincenzo Iaccarino si associa: "Quando abbiamo inserito nel nostro programma elettorale questo strumento di partecipazione civica l'abbiamo fatto con l'intento di dare un contributo per colmare quel vuoto che esiste tra la politica e la comunità, a tutti i livelli. Si tratta di organismi consultivi nei quali si può discutere di problematiche locali e tematiche facendo così sentire a noi Amministratori anche la voce degli Amministrati. Mi sembra una buona occasione da non sprecare perchè questa volta ad essere chiamati in causa sono proprio i Cittadini cui offriamo un luogo istituzionale dove rappresentare temi e problemi di generale interesse".
Nessun commento:
Posta un commento