mercoledì 4 ottobre 2017

Centro Polivalente: stamattina la firma per la nascita della rete regionale

Stamattina a Città della Scienza il Sindaco Vincenzo Iaccarino ha sottoscritto il "Memorandum  dei Sindaci" (VIDEO) nell'ambito della Conferenza Regionale su "Giovani e Territorio" finalizzato a creare una rete tra i 115 Centri Polivalenti realizzati in Campania con i fondi europei, dei quali uno a Piano di Sorrento nei locali retrostanti l'Istituto Nautico "N.Bixio".

La notizia sulla revoca del finanziamento regionale (500mila euro) per l'avviamento del Centro è stata spiegata l'altro ieri nel question time regionale dall'Assessore Serena Angioli a seguito di un'interrogazione presentata dal consigliere regionale Luigi Cirillo del Movimento 5 Stelle sollecitato dal consigliere di Piano Salvatore Mare. La scelta della Giunta Regionale è stata quella di far funzionare questi Centri attraverso l'autofinanziamento per cui l'Amministrazione comunale dovrà attivarsi per individuare le risorse finanziarie necessarie per lo start-up e quindi per la gestione della struttura.

Ovviamente aver concorso con successo al Programma Benessere Giovani Organizziamoci" ha consentito al Comune di intraprendere questo percorso che coinvolgerà il mondo associazionistico territoriale. In tal senso si sta già adoperando la consigliera Simona D'Esposito delegata dal Sindaco per l'avviamento del Centro.
"

Nessun commento:

Posta un commento