domenica 14 giugno 2020

Vincenzo Iaccarino: a fine giugno parte il restyling urbano di Piano

Dal 29 giugno apriranno i cantieri a Piano per dare esecuzione al progetto di riqualificazione e manutenzione urbana voluto dalla Giunta Comunale e che riguarderà la maggior parte delle strade e dei marciapiedi di Piano. L'annuncio è giunto al termine di un summit in Municipio indetto dal sindaco Vincenzo Iaccarino e al quale hanno partecipato gli Assessori Sergio Ponticorvo e Pasquale D'Aniello, il responsabile dell'UTC LL.PP. Francesco Saverio Cannavale, la ditta aggiudicatrice dell'appalto.

In che cosa consiste il progetto lo spiega il primo cittadino: "Segnaletica, attraversamenti rialzati, accesso ai disabili, reti e sottoservizi, arredo urbano - evidenzia Iaccarino che aggiunge - Le strade interessate sono Corso Italia, Via dei Platani, Via Bagnulo, Via Stazione,Via Casa Rosa, Via Cavone, Via Gennaro Maresca, Via Bosco, Via dei Pini, Via Botteghelle, Via Mortora San Liborio, Via Cavottole, Via Formiello, Via Petrulo, Via delle Acacie, Via Legittimo, Via dei Tigli, via delle Acacie piazzale parcheggio. Ma non finisce qui perchè abbiamo già previsto con le economie di gara di effettuare altri interventi che stiamo definendo. Si tratta di un restyling generale di cui la nostra Città aveva assoluto bisogno per decoro e per sicurezza e questo servirà anche a rilanciarne l'immagine. In cantiere ci sono altri importanti interventi che ci consentiranno di coprire tutto il paese".
Dal Comune giunge anche l'appello ai Cittadini ad attivarsi, qualora non l'avessero già fatto, presso i gestori dei sottoservizi stradali (Enel, Gori, Tim, Italgas,ec...) al fine di eseguire gli eventuali allacciamenti alle reti stradali prima dell'esecuzione dei lavori sulle strade e sui marciapiedi interessati dagli interventi di riqualificazione urbana. Intanto Iaccarino annuncia per la prossima settimana una conferenza stampa di presentazione di due importanti progetti di recupero e riqualificazione degli alvei naturali di Lavinola e Formiello destinati a diventare due importanti ed esclusive attrazioni territoriali.

Nessun commento:

Posta un commento