Un'importante iniziativa a sostegno della mobilità giovanile è stata promossa dalla Società Alilauro Gruson SpA e dalla Coop Tasso in accordo con l'Amministrazione Comunale: abbonamenti gratuiti A/R per gli studenti sulla tratta Piano di Sorrento-Napoli Molo Beverello. Gli interessati devono registrarsi al sito:
L'abbonamento è valido sono nei giorni feriali e da Piano di Sorrento per Sorrento e viceversa per l'utilizzo dei mezzi Alilauro Gruson e Coop Tasso. Lo stesso titolo è valido da Sorrento per Napoli per l'utilizzo dei mezzi di Lauro.it SpA e Navigazione Libera del Golfo srl.
L'abbonamento dà diritto al parcheggio gratis "Ninnella" sito in Piano di Sorrento a Via delle Rose. Valido fino al 31 luglio 2018.
"Con questo accordo veniamo incontro alle esigenze di studenti e famiglie con un notevole sollievo per le spese di trasporto - spiega il Sindaco Vincenzo Iaccarino - e nello stesso tempo valorizziamo sempre di più le vie del mare in alternativa al trasporto su gomma e rotaie. Ringrazio il com. Salvatore Di Leva, la Coop Tasso e il Parcheggio Ninnella per la sensibilità dimostrata e la sinergia attivata con la nostra Amministrazione".
La possibilità di usufruire dell'abbonamento gratis Unico Campania, anche per le vie del mare, vale per tutti gli studenti della penisola, e non solo per quelli di Piano
RispondiElimina18/11/2016
Studenti Mare - Sorrento-Napoli
Da lunedì 21 novembre gli studenti residenti nella Penisola Sorrentina potranno richiedere l'abbonamento gratuito per raggiungere Napoli anche via mare.
La tratta Sorrento - Napoli in aliscafo, infatti, va ad aggiungersi a quelle già previste per arrivare al capoluogo via terra.
La possibilità di farne richiesta è riservata agli studenti residenti nei comuni di Sorrento, Meta, Piano, Sant'Agnello e Massa Lubrense che avranno, così, l'opportunità di scegliere se preferiscono utilizzare le vie del mare o i trasporti terrestri per raggiungere le scuole/università frequentate nel capoluogo campano, fermo restando il possesso degli altri requisiti richiesti.
Le domande vanno presentate online o presso la sede di Piazza Matteotti 7, a Napoli.