lunedì 29 gennaio 2018

Agora, l'Assessore Costantino Russo: per la prima volta un risparmio del 12%


Sul numero in edicola questa settimana di Agorà Costantino Russo, Assessore all'Ambiente, illustra i risultati conseguiti e, per la prima volta, annuncia un risparmio per le famiglie pari al 12% della tariffa sulla quota variabile.

“Per la prima volta i Comuni sono in anticipo con l’approvazione dei piano finanziari rispetto ai ritardi degli anni precedenti. Come bene ha sottolineato anche Luigi Cuomo, direttore di Penisola verde, i dati inseriti nel piano finanziario 2018 sono aggiornati al 31.10.2017 in quanto quest’anno il documento è stato elaborato ed inviato al Comune a novembre per essere approvato a gennaio.

sabato 27 gennaio 2018

Ripa di Cassano, stop al transito fino alle 6 di Mercoledì 31 Gennaio

Ordinanza di prolungamento dell'interdizione al transito veicolare a Via Ripa di Cassano fino alle ore 6 di Mercoledì 31 Gennaio 2018 per il completamento dei lavori di manutenzione stradale. Inoltre è stato richiesto al Comune di Sant'Agnello, per la giornata di lunedì 29 dalla ore 6 alle 15, di interdire il transito automobilistico da Via Iommella Grande in direzione Ripa di Cassano per lo svolgimento del Mercato del Lunedì.

sabato 20 gennaio 2018

Agorà, Assessore Cilento: nel prossimo Consiglio voteremo le Consulte Civiche

“Siamo in dirittura d’arrivo con la costituzione delle Consulte Civiche, nel prossimo consiglio comunale provvederemo a votarle”. Così l’Assessore all’Identità Carmela Cilento annuncia l’ormai imminente varo di questi istituti di partecipazione popolare previsti nel programma amministrativo e che, dopo essere stati istituiti dal Consiglio comunale, potranno essere formalizzati sulla base delle candidature pervenute. “Abbiamo dovuto riaprire il bando per le candidature – spiega la Cilento – in quanto la scadenza originariamente prevista nel periodo estivo era passata inosservata. Quindi abbiamo previsto una nuova scadenza e soprattutto abbiamo svolto un’azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dell’associazionismo locale sull’importanza di cogliere questa occasione per operare un salto di qualità.

lunedì 8 gennaio 2018

Asfalto di Via Madonna di Roselle il 9 e 10 Gennaio

Martedì 9 e Mercoledì 10 Gennaio 2018 sarà asfaltata Via Madonna di Roselle nell'ambito degli interventi di manutenzione programmati dall'Amministrazione. Pertanto è interdetto il transito automobilistico e la sosta negli orari indicati dall'ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale.

domenica 7 gennaio 2018

Corsi Serali al Bixio per conseguire il diploma nautico

La Regione Campania ha riconosciuto all'ITN "Nino Bixio" i Corsi Serali per studenti che non hanno completato il ciclo di studi (dai 16 anni) e oltre i 18 che potranno frequentare i corsi conseguendo così il diploma riconosciuto a tutti gli effetti di legge. E' possibile iscriversi da subito ai corsi che prenderanno il via a partire dall'A.S. 2018/19 e si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 21. Si tratta di un importante riconoscimento per il Bixio in considerazione del fatto che attualmente solo in 2 Istituti nautici del Nord Italia si svolgono i corsi serali. "Per la nostra scuola e per la nostra città è molto importante questo riconoscimento - ha commentato il Sindaco Vincenzo Iaccarino - perchè amplia ulteriromente gli orizzonti della nostra cittadina sul fronte della formazione già al centro di un progetto interregionale di specializzazione post-diploma realizzato dal Bixio in collaborazione con il Gruppo MSC".

sabato 6 gennaio 2018

Bellezza@-Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”: 150mila euro per Villa Fondi

Una buona notizia inaugura il 2018 per il Comune di Piano di Sorrento: il Governo ha assegnato 150mila euro per Villa Fondi nell'ambito del progetto nazionale “Bellezza@-Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”. In provincia di Napoli sono stati finanziati soltanto 3 interventi: Villa Fondi de Sangro di Piano di Sorrento (150 mila euro), Sentiero della collina Montevico Progetto Mesa Lakkos di lacco Ameno, Santuario Madonna degli Angeli di Cicciano (95 mila euro).

giovedì 4 gennaio 2018

L'Opposizione chiede la convocazione del Consiglio sulla Marina di Cassano

Con una richiesta sottoscritta dai 4 Consiglieri del Gruppo Podemos e dal Consigliere del Movimento 5 Stelle l'Opposizione ha chiesto al Presidente del CC Mario Russo la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere dei seguenti argomenti:
1) gestione del porto turistico, della zona pescatori, del trasporto marittimo integrato;
2) concessioni demaniali ed esercizi commerciali;
3) aggiornamento del piano spiagge.

lunedì 1 gennaio 2018

Oggi 1° Gennaio 2018 gli auguri di Capodanno a Villa Fondi

Per brindare all'arrivo del nuovo anno e scambiarsi gli auguri il Sindaco Vincenzo Iaccarino e tutta l'Amministrazione Comunale invitano la Cittadinanza a Villa Fondi alle ore 18.00. Per l'occasione sarà messa in scena anche la Canzone de lo Capo d'anno. BUON 2018